CARATTERE DI MONTAGNA

Wunderchalet è composto da due baite di montagna completamente ristrutturate con il legno a vista, i cui ingressi si trovano l’uno di fronte all’altro, su un terreno di proprietà.

La prima baita, di 42 mq, può ospitare fino a 4 persone. È disposta su due livelli: a piano terra si trovano una camera con 2 letti a castello (120/80×200 e 80×200), un disbrigo ed un piccolo bagno con lavandino, doccia e wc. Al primo piano una zona soggiorno con tavolo da pranzo e cucina attrezzata (piano cottura ad induzione, bollitore, forno, frigorifero, pentole, stoviglie e tovagliette).

La seconda baita è un open-space di 29 mq con legno chiaro su tutte le pareti, a cui si accede affrontando 2 gradini, ideale per 2 ospiti (fino a 4 al massimo): dispone di due letti singoli 80×190 (o uniti a letto matrimoniale 160×190), un piccolo bagno con lavandino, doccia e wc, e un soppalco basso con due letti singoli 80×200 (o uniti a letto matrimoniale 160×200).

Il riscaldamento, quando necessario, avviene con stufa e legna (che l’ospite trova a disposizione). Il carattere di montagna si riflette anche nelle soluzioni per la notte: si dorme, eccezion fatta per due posti letto, su letti a castello e su un soppalco. I bagni, piccoli e completamente rivestiti in legno, offrono l’essenziale.

All’esterno si può godere di un ampio spazio privato con un grande tavolo e panche in legno, sedie a sdraio, una terrazza con tavolo e sedie, e un barbecue in muratura. L’ampio terreno privato è circondato dal bosco e attraversato da un ruscello di montagna. La sera, quando il tempo lo permette, l’assenza di inquinamento luminoso permette di godere del cielo stellato.

Le due baite, originariamente utilizzate a fini agricoli, hanno ripreso vita grazie alla famiglia Arrigoni che, con passione e attenzione, le ha sistemate per un riuso moderno. La ristrutturazione, pur in forma spartana, ha cercato di coniugare tradizione e modernità con riguardo all’ambiente e all’ecologia. I materiali utilizzati per le parti esterne sono pietra e muratura mentre si è privilegiato l’uso del legno per le parti interne.

La famiglia Andreatta Arrigoni vi dà il benvenuto
natura relax trentino